Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 19:02

Il Pisa book festival riparte dal vivo

Gli Arsenali repubblicani di Pisa
Gli Arsenali repubblicani di Pisa

Per l'edizione numero 19 nuove date e nuova sede: la fiera sbarca agli Arsenali Repubblicani. Nei musei incontri con autori, laboratori e masterclass



PISA — Dopo l’esperienza in streaming del 2020, il Pisa book festival torna in presenza e si prepara alla 19esima edizione con nuove date, nuove location e un premio dedicato alle traduzioni.

La rassegna degli editori indipendenti  è in programma da giovedì 30 Settembre a domenica 3 Ottobre, con il complesso degli Arsenali Repubblicani a fare da nuovo spazio espositivo.

Incontri con gli autori, masterclass e laboratori a saranno invece ospitati a Palazzo Blu e nel Museo delle Navi Antiche, trasformando per la prima volta il Pisa Book Festival in evento diffuso. La terza novità è rappresentata dalla prima edizione del Pisa Book Translation Award. Il Premio, organizzato in collaborazione con il dipartimento di filologia, linguistica e letteratura dell’università di Pisa, riservato agli editori iscritti nel catalogo del Pisa Book Festival negli anni 2019-2020-2021, ha lo scopo di valorizzare il contributo dato dai traduttori alla diffusione della conoscenza e degli scambi culturali.

Il Pisa book festival è patrocinato da Fondazione Pisa, Regione Toscana, Comune e Camera di Commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno