QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°24° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 agosto 2019

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 17:00

Undici aziende pisane al TuttoFood di Milano

Le imprese della provincia si mettono alla prova sul palcoscenico di una delle più importanti fiere internazionali del cibo



PISA — Quattro giorni di intenso lavoro per 11 imprese pisane che, accompagnate della Camera di Commercio di Pisa, parteciperanno dall’8 all’11 maggio a TuttoFood 2017 alla Fiera di Milano.

La biennale internazionale dedicata al cibo rappresenta per gli operatori del settore un’opportunità per scoprire i trend agroalimentari del momento e per comprendere l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto. Con oltre 78mila visitatori professionali, il 30 per cento dei quali di provenienza internazionale, la fiera leader nel mercato italiano e punto di riferimento per quello europeo è una vetrina sempre più importante per stringere contatti di business con buyers esteri.

Quest’anno, grazie alla collaborazione instaurata con la Camera di Commercio Italiana di Singapore, sono stati organizzati nello stand collettivo specifiche degustazioni con buyers provenienti dall’Asia con l’obiettivo di promuovere il nuovo brand Terre di Pisa e far conoscere e apprezzare le eccellenze locali con la consapevolezza che è importante vendere non solamente un prodotto, ma un intero territorio.

“Senza sosta il nostro impegno nel sostenere le imprese, - commenta il presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini. - Si sono appena spenti i riflettori sul Vinitaly 2017, che ci ha visti a fianco di 10 aziende vitivinicole del territorio, e già siamo presenti a questo evento di prestigio del comparto food. Questa è la nostra priorità: essere prossimi alle imprese con concretezza, agevolandone fattivamente la presenza nelle vetrine che contano e per favorirne i processi di internazionalizzazione“.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca