Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 23 marzo 2015 ore 19:35

30mila euro di refurtiva nel furgone, denunciati

I ladri sono stati fermati mentre si dirigevano nell'area industriale dell'ex ditta Galasso a bordo di un mezzo pieno di infissi e termosifoni



PISA — A pochi giorni di distanza da un precedente controllo nell’area sull’Aurelia dell’ex ditta Galasso, è stato effettuato un nuovo controllo da parte dei carabinieri.

In particolare, l’attenzione di una pattuglia è stata attirata quando, nel transitare di fronte all’ingresso dell’ex ditta, un furgone che inizialmente stava girando nella stessa direzione dei militari, alla vista dell’autoradio ha compiuto una manovra dalla quale si è potuta chiaramente notare la volontà di allontanarsi il più possibile dai carabinieri.

Il furgone bianco, targa rumena, aveva a bordo tre cittadini rumeni di origini rom, tutti già denunciati più volte per l’occupazione abusiva dell’ex stabilimento per reati contro il patrimonio.

All’atto del controllo, nel vano di carico del furgone sono stati rinvenuti numerosi infissi e alcuni termosifoni.

Nel mezzo sono stati rinvenuti alcuni arnesi ritenuti atti allo scasso, tra i quali guanti e piede di porco.

Parte della refurtiva, del valore complessivo di circa 30mila euro, è stata riconosciuta da una persona di Pisa, alla quale gli era stata sottratta pochi giorni prima.

I tre rumeni sono stati pertanto denunciati per ricettazione e porto di arnesi atti allo scasso, mentre il mezzo è stato sequestrato.

Il curatore fallimentare dell’ex area industriale, residente nel nord Italia, ha più volte in passato sporto querela per l’occupazione non autorizzata dei luoghi una volta appartenenti alla ditta: sono stati quindi compiuti alcuni interventi sugli edifici più grandi, murando le finestre al piano terra per evitare l’occupazione degli stessi, ma le protezioni realizzate con dei mattoni, vengono spesso distrutte da chi vuole utilizzare gli edifici come ricovero per la notte o come punto appartato per compiere le proprie attività.

In passato alcuni edifici sono stati occupati anche da alcuni spacciatori, che approfittavano dell’area per dormire e dei vasti spazi aperti per nascondere sostanza stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità