Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 06:30

"70 mi dà tanto", la disco music risuona in corso

Un tuffo negli anni '70 con due serate revival, spettacoli musicali ed eventi culturali ed artistici. Domenica concerto di Cristiano De Andrè



CASCINA —  E' tutto pronto per 70 mi dà tanto, in programma per sabato 18 e domenica 19 luglio a Cascina, tra piazza dei Caduti e corso Matteotti.

Si parte alle 18 di sabato con il mercato vintage, la mostra di veicoli d'epoca e, dalle 19,30, la mostra delle Barbie anni '70 (in via Palestro 1), con la presentazione del più grande collezionista italiano di Barbie, il napoletano Antonio Russo. Dalle ore 20, “Come eravamo”, postazione di trucco anni '70 a cura del centro estetico New Beauty e, in piazza dei Caduti, “(Set)Tanta bontà”, con stand di pop corn e zucchero filato.

Con il Vida Loca Bus, Alex Dj di Punto Radio diffonderà i brani più famosi della disco music, quindi animazione teatrale a cura della compagnia Frequenze Alfa e poi spettacolo di clownerie per bambini a cura di “Chez nous le cirque!”. Dalle 21.30, al palazzo della ex pretura, “Amarcord” con la proiezione di stralci dei film cult degli anni '70. 

Alle 21.30 evento speciale con Marina De Juli sul palco di piazza dei Caduti nello spettacolo teatrale Tutta casa, letto e chiesa, scritto da Franca Rame e Dario Fo, messo in scena la prima volta nel 1977. 

Domenica 19 luglio, dalle 20 alle ore 21,30, in corso Matteotti, Posti in piedi al bar della ragione, ovvero i classici delitti esemplari di Max Aub rielaborati e presentati a puntate in un'inedita forma dialogica, con le canzoni di Giorgio Gaber (a cura della compagnia teatrale L'anello). Alle 21, in corso Matteotti, presentazione del libro Alfa Romeo – Alfa Sud, di Giancarlo Catarsi, con la storia dell'Alfa Sud Club Italia, fondato a Cascina, a cura di Giuliano Fabbrini (segretario Alfa Sud Italia).

Alle 21,30, alla biblioteca Comunale (in viale Comaschi 67), incontro sulla Missione apollo 13: successo di un fallimento a cura dell'Associazione cascinese astrofili.

Alle 22, il concerto di Cristiano De Andrè ad ingresso libero sul palcoscenico di Piazza dei Caduti. 

Per entrambe le serate sono graditi abbigliamento e acconciatura anni '70.

Durante la manifestazione saranno raccolti fondi per il reparto di pediatria dell'ospedale di Pontedera, grazie alla partecipazione dell'Associazione volontari infanzia pediatria Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica