QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°22° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 agosto 2019

Lavoro giovedì 13 marzo 2014 ore 20:20

A maggio chiude Mercatone Uno. Dipendenti da ricollocare

La decisione è stata comunicata ieri in una riunione a Bologna



PISA — Ikea apre ma Mercatone Uno chiude. Uno è Pisa e l'altro è Capannoli, ma sempre nella stessa provincia di Pisa.
Prima c'erano voci, ora la conferma: a fine maggio il negozio verrà chiuso lo ha comunicato la dirigenza aziendale ai rappresentanti sindacali nella giornata di ieri a Bologna durante una riunione.
Per Capannoli significa perdere 37 posti di lavoro. La notizia era nell'aria, ma nessuno si aspettava che si sarebbe arrivati a chiudere definitivamente il punto vendita della Valdera nel giro di pochi mesi. Durante l'incontro con i sindacalisti, la presa di posizione dell'azienda è stata dura e per motivare la decisione sul tavolo sono stati messi i numeri del fatturato che secondo la proprietà non è in grado di sostenere un punto vendita. Attualmente i lavoratori della Mercatone Uno erano già in solidarietà e circa un anno fa tutto il gruppo negli 87 punti vendita italiani aveva aperto la mobilità per 206 lavoratori chiudendo tre punti vendita. Quest'anno la decisione è di chiuderne 10, tra cui quello in provincia di Pisa.
La crisi picchia duro anche nel settore della grande distribuzione del mobile e al momento l'azienda dicono dalla Filcams Cgil non sarebbe propensa a ricollocare i 37 lavoratori di Capannoli, anche se qualche unità forse potrà essere salvata andando a lavorare negli altri punti vendita alcuni potrebbero essere spostati a Lucca e nei negozi più vicini, come quello di Navacchio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca