QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°34° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 10:13

A Pisa arriva Piercamillo Davigo

Il nuovo presidente dell'associazione nazionale magistrati terrà una lezione pubblica sulla corruzione e la sua evoluzione



PISA —

Venerdì 22 aprile, alle ore 15.30, nell’Aula Magna di Palazzo Matteucci, in Piazza Torricelli 2, Piercamillo Davigo, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione e presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, terrà un seminario dal titolo “Evoluzione della corruzione: studi di caso, esperienze, testimonianze”. L’incontro, promosso dal master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”, è aperto a tutti gli interessati.

Piercamillo Davigo, che per il sesto anno consecutivo mette a disposizione le proprie conoscenze per formare gli allievi del master, è stato sostituto procuratore a Milano, facendo parte del pool di Mani Pulite e, dopo aver ricoperto ulteriori incarichi, è stato eletto recentemente Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Ha pubblicato diversi libri, tra cui “La corruzione in Italia. Percezione sociale e controllo penale", scritto con la professoressa Grazia Mannozzi, anche lei docente del master.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca