Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 12 marzo 2014 ore 16:40

A Pisa dopo l'oro di Londra, arrivano Aspromonte e Avola

Lunedì 17 si disputa la Coppa Europa di fioretto maschile a squadre



PISA — Torna a Pisa la settima edizione della Coppa Europa di fioretto maschile a squadre, organizzata dall’Us Pisascherma in collaborazione con il Comune.

Il torneo, che si svolgerà lunedì 17 marzo al palazzetto dello sport di Pisa dalle 9,30 in poi, vedrà sfidarsi i migliori atleti del continente.

Fra loro, con la pettorina della guardia di finanza, ci saranno Valerio Aspromonte e Giorgio Avola, medaglie d’oro alle ultime olimpiadi di Londra.

Alla champions league parteciperanno le squadre campioni e vicecampioni nazionali e la squadra detentrice del trofeo (Cska di Mosca), più un altro club a scelta della Us Pisascherma, che quest’anno ha invitato a prendere parte alla competizione le Fiamme oro del pisano Simone Vanni.

In tutto saranno nove le compagini a contendersi il trofeo Anaconda: a rappresentare l’Italia le Fiamme gialle (guardia di finanza) e le Fiamme oro; ci saranno poi due squadre per la Russia e una per Bielorussia, Inghilterra, SpagnaIsraele e Francia.

Ancora incerta è la partecipazione di una seconda squadra francese, mentre la disdetta della squadra dell’aeronautica è ormai una certezza.

Ospite d’onore una squadra brasiliana, che prenderà parte al torneo senza contendersi la coppa.

Soddisfatto l’assessore comunale allo sport ed ex campione di fioretto Salvatore Sanzo: “Speriamo di riuscire a portare in città anche altre manifestazioni sportive di questo calibro, importanti anche dal punto di vista del turismo sportivo. La Coppa Europa di fioretto si svolge a Pisa ormai dal 2006: è una prassi consolidata che porta in città migliaia di persone”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità