Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 01 agosto 2014 ore 18:05

A Pisa la Giornata del traduttore

L’evento, alla II edizione, è dedicato all’internazionalizzazione delle imprese. Appuntamento al Palazzo dei Congressi



PISA — L’appuntamento è per il prossimo 20 settembre. Ma la macchina organizzativa della II edizione della Giornata del Traduttore si è già messa in moto, raccogliendo adesioni e patrocini in ogni dove. 

L’evento è rivolto ai traduttori e agli operatori economici, per confrontarsi sulle nuove prospettive della professione in un mondo che cambia. Tema di quest’anno: il ruolo del traduttore nell’internazionalizzazione delle imprese. L’evento è promosso dalle scuole di formazione per traduttori STL Formazione di Pisa e European School of Translation di Roma, col patrocinio di Comune di Pisa, Federalberghi Pisa, Confesercenti Toscana Nord, Aiti, Aniti e Assointerpreti e si terrà al Palazzo dei Congressi di Pisa.

Interverrà alla giornata un qualificato gruppo di relatori, provenienti dal mondo della traduzione e da quello dell’economia. Le relazioni propongono esperienze e soluzioni pratiche per cogliere le opportunità della collaborazione tra imprese e traduttori, nel mondo dell’industria e in quello dell’editoria.

Grande attenzione verrà data alle opportunità future di inserimento professionale dei traduttori in questo processo d’importanza cruciale per le aziende. È per questo motivo che STL Formazione e European School of Translation hanno deciso di incentivare la partecipazione alla Giornata dei giovani aspiranti traduttori che avranno l’opportunità di incontrarsi con colleghi più esperti e aziende interessate ad ampliare le proprie attività commerciali all’estero.

“Le nostre Scuole si occupano da molti anni della formazione post-universitaria dei traduttori – spiega Andrea Spila, direttore della European School of Translation – e abbiamo sempre guardato con interesse ai giovani che escono dalle scuole per traduttori e dalle facoltà linguistiche perché sappiamo che le loro idee e le loro energie contribuiranno a trasformare la professione, adattandola alle esigenze del nuovo millennio. Ci auguriamo che in questa seconda edizione della Giornata molti di loro vorranno incontrarsi con noi per ragionare sul futuro di un mestiere in rapida evoluzione”.

La Giornata del traduttore sarà preceduta da un pomeriggio di incontri di formazione e orientamento che si terranno il 19 settembre al Grand Hotel Duomo.

Informazioni: www.lagiornatadeltraduttore.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità