Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 16:00

A Pisa si riscrive il codice deontologico

Gli infermieri e il presidente del consiglio provinciale dell'Ipasvi Emiliano Carlotti contro l'articolo 49 : "Legittima il demansionamento continuo".



PISA — Parte da Pisa la battaglia degli infermieri per riscrivere il codice deontologico e valutare la non applicazione dell'articolo 49, che secondo il presidente del consiglio provinciale dell'Ipasvi, Emiliano Carlotti, "Legittima di fatto il demansionamento continuativo degli infermieri, prescrivendo loro di coprire qualsiasi tipo di disservizio o lacuna nell'assistenza sanitaria attraverso il meccanismo della compensanzione". 

 Carlotti annuncia che gli infermieri pisani scriveranno un nuovo codice e lo porteremo all'attenzione dell'Ipasvi nazionale.  "Gli effetti dell'articolo 49 -continua Carlotti- si ripercuotono sui pazienti, che subiscono le conseguenze di un meccanismo, quello della compensazione, che legittima lo sfruttamento indiscriminato degli infermieri a scapito della qualità del servizio". 

"Il collegio Ipasvi e la Federazione nazionale - conclude Carlotti - sono la nostra casa professionale, il luogo dove discutere, confrontarsi e prendere decisioni. Non è più il tempo di ristrettissime commissioni nominate dall'alto che mettono tutti di fronte a un fatto compiuto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità