Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 10:29

A "zonzo" con furbizia

ZonzoFox, innovativa app per turisti, sarà presentata nel fine settimana nel corso dell'internet festival in corso di svolgimento a Pisa



PISA — ZonzoFox, la startup che propone un'app volta a semplificare la vita ai turisti e valorizzare il territorio e le sue tipicità è tra le finaliste selezionate dalla Regione Toscana nell'ambito dello StartApp Toscana Contest.

 Le mattine di sabato 10 e domenica 11 presso le Logge dei Banchi a Pisa la startup incubata al Polo Tecnologico di Navacchio presenterà il proprio progetto all'Internet Festival, mostrando al pubblico in diretta come si possa realizzare un sistema intelligente in grado di guidarti "a zonzo" per le vie della città      combinando algoritmi, tecniche di intelligenza artificiale, open e big data, offrendo al contempo un servizio facile da usare.

"Uno strumento utile non solo al turista" commenta Marco Rizzone, CEO e fondatore di ZonzoFox, "ma anche agli enti di promozione turistica e alle attività commerciali".

ZonzoFox propone infatti una piattaforma integrata web-mobile in grado di    supportare il turista durante tutte le fasi del suo viaggio, dall'ispirazione e la scelta della destinazione alla visita in loco.

"Volevamo creare un compagno di viaggio digitale in grado di offrire a chi visita le città italiane uno strumento di supporto alle decisioni, risolvendo 2 problemi in uno: far trovare senza stress per il turista le informazioni giuste al momento giusto e promuovere il territorio accogliendo al meglio chi arriva" aggiunge Rizzone.

L'app presenta grandi innovazioni sotto 2 profili: l'utilizzare un format unico a livello nazionale caratterizzato da semplicità, immediatezza e personalizzazione del servizio da un lato e sfruttare grandi moli di dati e tecniche algoritimiche complesse senza che ciò diventi un peso per l'utente, che in pochi istanti può generare un itinerario su misura come se fosse una magia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità