comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°28° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Cronaca martedì 27 gennaio 2015 ore 12:56

Abusivismo commerciale, blitz nelle vie del centro

L'azione congiunta dei carabinieri e della polizia municipale ha portato al sequestro di centinaia di oggetti contraffatti. Scoperto anche un deposito



PISA — La formula adottata già dalla decorsa estate di servizi congiunti tra polizia municipale e carabinieri ha portato al sequestro di centinaia di oggetti riportanti marchi contraffatti o abusivamente commercializzati.

Le forze dell'ordine segnalano anche "la pericolosità di questi oggetti sulla salute, perché non realizzati secondo le indicazioni fornite dalle norme comunitarie".

L'operazione ha visto agire i militari in borghese per le vie de centro, per evitare che  che gli ambulanti si dessero alla fuga.

Ieri sono stati eseguiti interventi in auto e a piedi nelle aree di piazza dei Miracoli, nelle vie adiacenti e in Corso Italia. I Carabinieri e gli Agenti hanno sequestrato oltre 1000 oggetti contraffatti, tra borse, borselli, cinture, occhiali da sole, orologi, ombrelli, cover per telefonini e oggetti di vestiario

Scoperto durante l’intervento, un deposito di merce contraffatta nei pressi del parcheggio scambiatore, ricavato dietro le aiuole proprio a ridosso della stradina pedonale percorsa dal flusso di turisti da e verso piazza dei Miracoli. 

Carabinieri e polizia municipale comunicano che i servizi congiunti di controllo contro l'abusivismo continueranno quotidianamente.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità