Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 04 settembre 2015 ore 11:11

"Abusivismo commerciale, fenomeno senza controllo"

Confcommercio all'attacco:"Ecco cosa succede in Piazza dei Miracoli in pieno giorno e nelle ore notturne"



PISA — Pisa capitale dell'abusivismo un fenomeno che all'ombra della Torre sembra ormai completamente sfuggito di mano. Dopo ripetuti appelli, segnalazioni alle autorità, iniziative di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, ne è sempre più convinta Federica Grassini presidente di ConfcommercioPisa, nonché numero uno di Federmoda Toscana: “Lo stato della situazione è allarmante, Pisa è impresentabile, l'area monumentale e le porte di accesso alla città sono totalmente presidiate dai venditori abusivi. Si è creata una rete così capillare che per i tanti turisti che affollano la città non c'è più via di scampo: occhiali, borse, vestiti, accessori, profumi, giocattoli, ombrelli, migliaia di oggetti contraffatti, liberamente smerciati da centinaia di questi abusivi, presenti praticamente in ogni angolo della città ridotta ormai ad un disordinato bazar a cielo aperto”.

Grassini denuncia un stato di lassismo da parte delle autorità deputate al controllo e alla repressione: “Il nostro reportage dimostra ampiamente l'assoluta impunità di fronte a quello che è un reato a tutti gli effetti, sistematicamente compiuto sotto gli occhi degli stessi tutori dell'ordine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica