Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca domenica 30 novembre 2014 ore 10:50

​Abusò per anni di una minorenne, arrestato

In manette un uomo di 60 anni di Pisa che facendo leva sulle difficoltà economiche della famiglia dell’allora adolescente, abusava sessualmente di lei



PISA — Finanziava la sua famiglia e facendo leva su questa dipendenza economica, si approfittava sessualmente della giovane donna, allora minorenne. Queste le accuse imputate a un uomo di circa 60 anni e le violenze che avrebbe vissuto una ragazza di Pisa, che solo col tempo ha trovato il coraggio di raccontare gli abusi subiti dall’uomo mascherato da amico di famiglia.

Il sessantenne, nelle ultime ore fermato dagli investigatori della Squadra Mobile di Pisa guidata dalla dottoressa Rita Sverdigliozzi, è stato ritenuto responsabile di numerosi episodi di violenza avvenuti quando la vittima aveva fra i 14 e i 17 anni.

Gli investigatori pisani, partendo da una prima segnalazione, hanno raccolto elementi probatori che hanno poi consentito l’emissione della misura cautelare in carcere per l’uomo. A quanto scoperto dagli inquirenti, il sessantenne avrebbe sfruttato la pressione psicologica della dipendenza economica giocata sulla famiglia per abusare per anni dell’allora giovane donna.

Al termine delle indagini, le investigatrici tutte donne della Squadra Mobile che si occupa di tali reati, sono risalite all’identità dell’uomo, nei confronti del quale è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip del tribunale di Pisa su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Aldo Mantovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità