comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°25° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Cronaca domenica 30 novembre 2014 ore 10:50

​Abusò per anni di una minorenne, arrestato

In manette un uomo di 60 anni di Pisa che facendo leva sulle difficoltà economiche della famiglia dell’allora adolescente, abusava sessualmente di lei



PISA — Finanziava la sua famiglia e facendo leva su questa dipendenza economica, si approfittava sessualmente della giovane donna, allora minorenne. Queste le accuse imputate a un uomo di circa 60 anni e le violenze che avrebbe vissuto una ragazza di Pisa, che solo col tempo ha trovato il coraggio di raccontare gli abusi subiti dall’uomo mascherato da amico di famiglia.

Il sessantenne, nelle ultime ore fermato dagli investigatori della Squadra Mobile di Pisa guidata dalla dottoressa Rita Sverdigliozzi, è stato ritenuto responsabile di numerosi episodi di violenza avvenuti quando la vittima aveva fra i 14 e i 17 anni.

Gli investigatori pisani, partendo da una prima segnalazione, hanno raccolto elementi probatori che hanno poi consentito l’emissione della misura cautelare in carcere per l’uomo. A quanto scoperto dagli inquirenti, il sessantenne avrebbe sfruttato la pressione psicologica della dipendenza economica giocata sulla famiglia per abusare per anni dell’allora giovane donna.

Al termine delle indagini, le investigatrici tutte donne della Squadra Mobile che si occupa di tali reati, sono risalite all’identità dell’uomo, nei confronti del quale è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip del tribunale di Pisa su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Aldo Mantovani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro