Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 26 novembre 2015 ore 14:48

Ac Pisa 1909, clima societario molto teso

L'assessore allo sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo chiede di "Scongiurare prospettive preoccupanti" e fa un appello pubblico



PISA —

"Nelle ultime settimane siamo stati nuovamente costretti a sentir parlare di scenari pessimistici per il futuro del calcio pisano quando pensavamo – dopo l’avvicendamento estivo – di aver messo alle spalle il periodo più difficile grazie anche al ritrovato entusiasmo portato dalla costruzione della squadra e dai risultati ottenuti dai ragazzi di Gattuso.

Non soltanto come Assessore allo Sport – ruolo che non mi permette di poter aver accesso a libri contabili o trattative dell’AC Pisa 1909 in quanto società privata – ma anche come cittadino pisano e tifoso della squadra di calcio della città ho cercato nell’ultimo mese, seppur in silenzio per evitare eventuali polemiche o strumentalizzazioni, di capire che cosa stesse succedendo al di fuori del campo da gioco ed oggi sono costretto mio malgrado a lanciare un grido d’allarme a tutta la città per scongiurare prospettive molto preoccupanti per il futuro del calcio a Pisa.

 Il limite invalicabile del mio ruolo non mi permette di poter andare oltre ma chiedo ufficialmente come rappresentante dell’Amministrazione ai due attuali soci dell’AC Pisa 1909 Fabrizio Lucchesi e Carlo Battini di non far sì che gli interessi personali sovrastino quelli societari e che entrambi nei rispettivi ruoli e con le rispettive responsabilità dichiarino alla città quelli che sono i reali problemi ed i rischi a cui andiamo incontro auspicando una conferenza congiunta che parli alla città e faccia emergere la situazione attuale. Personalmente confermo la mia piena disponibilità ad entrambi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca