QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2019

Sport venerdì 04 aprile 2014 ore 16:38

Una maglia celebrativa contro il Lecce e i big di 105 anni di Ac Pisa

La presentazione degli eventi

Tra gli eventi che ad aprile celebreranno il compleanno della società, c'è l'intitolazione di una via a Giovannini



PISA — Le celebrazioni per i 100 anni del Pisa non sono state per niente vissute da sportivi e appassionati visto il fallimento della società nerazzurra avvenuto sotto la presidenza Pomponi, che ha offuscato gli eventi organizzati per il centenario.
Ora sono passati 5 anni e per i 105 anni della società nerazzurra si spera che le cose possano andare in maniera decisamente diversa. Sono stati infatti presentati gli appuntamenti per celebrare al meglio questa ricorrenza grazie alla sinergia tra la società nerazzurra del presidente Carlo Battini e l'Associazione Cento che si svilupperanno nel mese di aprile.
Dopo il set fotografico di mercoledì scorso nel quale i calciatori della rosa attuale hanno indossato le maglie storiche messe a disposizione dall'Associazione Cento, il prossimo evento ci sarà mercoledì mattina nel giorno esatto del compleanno nerazzurro con l'intitolazione a Ferruccio Giovannini, uno dei fondatori del Pisa Sporting Club, della via attigua al Cnr. Giovedì verrà invece presentata la Hall of Fame, un modo per ricordare al meglio i nomi più importanti della storia del Pisa. Il giorno seguente sarà presentato il libro "105 Pisa", contenitore di foto, storie, formazioni, aneddoti di questi 105 anni. Sabato 12 appuntamento all'Arena con una mostra fotografica e l'apertura dello stadio al pubblico con visite guidate nei locali solitamente inaccessibili i giorni delle partite. Bisognerà invece aspettare il 18 aprile per assistere all'inaugurazione del nuovo Pisa Point in via Bianchi dove si potranno acquistare biglietti e prodotti ufficiali dell'Ac Pisa.
Giovedì 24 aprile appuntamento all'ippodromo di San Rossore con una delegazione della società presente al VIII Premio Corpo Guardie di Città dove verrà riproposta anche la mostra fotografica. Gli eventi si concluderanno domenica 27 aprile in occasione di Pisa-Lecce, match nel quale il Pisa indosserà una maglia celebrativa appositamente disegnata dallo sponsor tecnico. Un pezzo unico che verrà messo all'asta grazie alla collaborazione di Sport for Children.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità