Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 18 febbraio 2014 ore 19:25

Accampamento abusivo tra i canneto di golena d'Arno

La Municipale ci ha trovato attrezzi da scasso, oltre a tende e fornelli. Insediamento abbattuto, resta il problema dei rifiuti



PISA — Cinque pattuglie hanno battuto i canneti della golena d’Arno e hanno trovato un accampamento ben organizzato con tende, brande, fornelli nel quale potevano vivere almeno una decina di persone. Ben nascosti, poi, c’erano anche numerosi attrezzi da scasso.

La direzione dell’ospedale di Cisanello aveva contattato la Municipale per denunciare una serie di furti e gli agenti, durante il controllo, hanno trovato alcune borse contenenti tronchesi, scalpelli, flessibili e trance elettriche, oltre a coltelli a serramanico, indispensabili per l’asportazione e il taglio di metalli e cavi elettrici.

Sul posto, gli agenti hanno trovato un solo uomo, guardia al campo, vecchia conoscenza del comando di via Battisti.

Diverse buche aperte nel terreno fanno ritenere inoltre che della refurtiva sia rimasta nascosta per qualche tempo e poi recuperata per la ricettazione.

L’insediamento è stato immediatamente abbattuto, ma resta il grave problema dell’inquinamento e il degrado della golena dovuto alle tonnellate di rifiuti non biodegradabili abbandonati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica