Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 06:30

Acli in festa per i 70 anni

Il via alla quarta festa delle Acli provinciali. A Cascina un fine settimana di eventi tra stand gastronomici e spettacoli di musica e danza



CASCINA — Arriva Fest’Acli, la rassegna di eventi organizzati dalle Acli provinciali di Pisa, che giunta alla sua quarta edizione, quest’anno coinciderà con il 70esimo anniversario dalla fondazione delle Acli nazionali.

L’appuntamento è da venerdì 4 a domenica 6 luglio nella parrocchia di san Prospero a Cascina, negli stessi spazi dedicati alla sagra Sanprosperina. Tra gli eventi in programma spettacoli di musica e danza, mostre e laboratori.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 4 luglio alle 18 con la presentazione del Bilancio sociale del patronato Acli di Pisa e con l’apertura, prevista per le 19,30, dello stand gastronomico, per finire con lo spettacolo Musiche e canti popolari della tradizione italiana e del mondo del lavoro, a cura dell’associazione culturale san Francesco con i Terraccutizz, che si svolgerà a partire dalle 21,30.

Sabato 5 luglio gli eventi continueranno con la riapertura, sempre alle 19,30, dello stand gastronomico e proseguiranno alle 21,30 con l’incontro pubblico dal titolo La forza del lavoro e della famiglia per sconfiggere povertà e disuguaglianze. Previsto per la serata anche uno spettacolo di animazione per bambini, a cura dell’associazione Chez nous, …le cirque!.

Infine, domenica 6 luglio alle 21, i festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo di musica e danza con maestri di ballo latino-americano e argentino, a cura dell’associazione Danza città di Cascina e dell’associazione culturale san Francesco. Alle 23,30 ci sarà un momento di preghiera nella parrocchia di san Prospero.

Durante il fine settimana di eventi sarà allestita la videomostra storica delle Acli e, sempre per tutta la durata della festa, saranno presenti laboratori creativi e animazione per i più piccoli, in collaborazione con l’Unione sportiva delle Acli e la cooperativa sociale Il simbolo. Saranno inoltre presenti stand delle associazioni e dei movimenti del territorio della provincia di Pisa, oltre ai servizi delle Acli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità