QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°29° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 17 agosto 2019

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:20

​Acque Spa, pronto il bilancio di sostenibilità

Nel 2013 l’azienda ha investito circa 42 milioni, ha diminuito le perdite idriche e aumentato i controlli



PISA — Il bilancio di sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda valutandolo, oltre che dal punto di vista dell’efficienza economica, sulla base degli aspetti etici, ambientali e sociali. Acque Spa, il gestore idrico del Basso Valdarno hanno elaborato il documento del 2103 per il sesto anno consecutivo.

Come lo scorso anno, il bilancio di sostenibilità viene pubblicato in versione digitale sul sito dell’azienda, ma è possibile anche navigare e scaricare la versione stampabile. A disposizione poi negli uffici di Acque anche l’abstract, la versione sintetica e divulgativa.

Infine, quest’anno è stato introdotta un’indagine online per valutare l’efficacia dello strumento e introdurre possibili miglioramenti. Dal bilancio emerge che l’azienda nel 2013 ha investito quasi 42 milioni di euro, ha ridotto le perdite sulla rete idrica, aumentato i controlli sull’acqua erogata, diminuito le emissioni di anidride carbonica per consumi energetici, fatto risparmiare alle famiglie 18 milioni di euro in 5 anni grazie ai fontanelli e migliorato il rapporto con gli utenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca