Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 27 luglio 2020 ore 16:05

Minorenne scompare nel Torinese, ritrovato a Pisa

La fuga è finita domenica. Il giovane di 16 anni si era allontanato da casa facendo perdere le sue tracce tre giorni prima



PISA — Storia a lieto fine per un giovane di 16 anni che dopo essersi allontanato da casa, da un piccolo Comune del Torinese, aveva fatto perdere le sue tracce per tre giorni. E' stato ritrovato domenica mattina a Pisa, sano e salvo, dalla polizia municipale.

Il ragazzo è stato ritrovato mentre si trovava in piazza Vittorio Emanuele insieme ad un altro giovane. Due agenti si sono avvicinati ai giovani chiedendo loro se avessero bisogno di aiuto. Dopo qualche istante di silenzio i ragazzi, messi a loro agio dall’atteggiamento comprensivo delle agenti, hanno ammesso la verità: uno di loro era scappato tre giorni prima da casa, l'altro ha affermato di averlo ospitato a casa, dopo averlo trovato a dormire sotto i loggiati in piazza XX settembre.

"Voglio ringraziare le agenti che hanno condotto questa operazione – è il commento dell’assessore alla polizia municipale Giovanna Bonanno -. Grazie, infatti, alla loro intuizione e alla professionalità hanno capito che il ragazzo aveva bisogno di aiuto intervenendo tempestivamente. Ma è soprattutto per la loro grande sensibilità che il giovane ha sentito il desiderio di confidarsi, sino ad ammettere la sua fuga da casa. Grazie alla presenza costante delle pattuglie sul territorio e alla intensificazione dei controlli che ho predisposto risulta garantita l’efficacia e la tempestività degli interventi anche in casi come questo finito, per fortuna, a lieto fine con il ritorno a casa del giovane".

Le agenti, infatti, controllati i documenti, hanno contattato la questura per verificare l’esistenza di una denuncia di scomparsa. Dopo la conferma, la municipale ha atteso l’arrivo dei carabinieri e il giovane è stato accompagnato al comando per permetterne quindi il rientro a casa in Piemonte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca