QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°28° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 giugno 2019

Cronaca martedì 15 luglio 2014 ore 13:15

Aeroporti, un'assemblea pubblica per parlarne

Sul tema, tra le iniziative di Usb ci sono anche una riforma sul trasporto aereo e uno sciopero nazionale



PISA — L’Unione sindacale di base ha indetto un’assemblea pubblica per discutere la questione degli scali toscani con lo scopo di incentivare la costruzione di un sistema aeroportuale integrato che faccia gli interessi dei cittadini e dei lavoratori. L’appuntamento è per mercoledì 16 luglio alle 21 al circolo Agorà di via Bovio a Pisa. Con lo stesso scopo Usb ha proposto una riforma che è stata presentata al ministero dei Trasporti e ha indetto uno sciopero nazionale di settore di 24 ore per il prossimo 20 luglio.

“La vendita delle quote pubbliche di Sat – dicono dal Sindacato - come ogni privatizzazione delle aziende pubbliche dei trasporti porta a dei tagli sui diritti e sui salari dei lavoratori, un aumento dei costi e un peggioramento del servizio per i cittadini. Privatizzare i servizi pubblici significa modificarne le finalità, trasformandole in fonti di profitto esclusive per gli imprenditori”.

Prenderanno parte all’incontro pubblico di mercoledì i rappresentanti Usb per gli aeroporti di Firenze e Pisa Filippo Rinaldi e Paola Marchi, il consigliere comunale per Una città in comune Francesco Auletta e, per il coordinamento nazionale Usb sul trasporto aereo, Francesco Staccioli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità