Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 15 luglio 2014 ore 13:15

Aeroporti, un'assemblea pubblica per parlarne

Sul tema, tra le iniziative di Usb ci sono anche una riforma sul trasporto aereo e uno sciopero nazionale



PISA — L’Unione sindacale di base ha indetto un’assemblea pubblica per discutere la questione degli scali toscani con lo scopo di incentivare la costruzione di un sistema aeroportuale integrato che faccia gli interessi dei cittadini e dei lavoratori. L’appuntamento è per mercoledì 16 luglio alle 21 al circolo Agorà di via Bovio a Pisa. Con lo stesso scopo Usb ha proposto una riforma che è stata presentata al ministero dei Trasporti e ha indetto uno sciopero nazionale di settore di 24 ore per il prossimo 20 luglio.

“La vendita delle quote pubbliche di Sat – dicono dal Sindacato - come ogni privatizzazione delle aziende pubbliche dei trasporti porta a dei tagli sui diritti e sui salari dei lavoratori, un aumento dei costi e un peggioramento del servizio per i cittadini. Privatizzare i servizi pubblici significa modificarne le finalità, trasformandole in fonti di profitto esclusive per gli imprenditori”.

Prenderanno parte all’incontro pubblico di mercoledì i rappresentanti Usb per gli aeroporti di Firenze e Pisa Filippo Rinaldi e Paola Marchi, il consigliere comunale per Una città in comune Francesco Auletta e, per il coordinamento nazionale Usb sul trasporto aereo, Francesco Staccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica