Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 11:35

Aeroporto, nuovo contratto per il servizio Prm

Fp Cgil: "Scongiurata la drastica riduzione dell'orario di lavoro prospettata nei giorni scorsi a tutti i lavoratori addetti all'assistenza"



PISA — "Si è conclusa positivamente la vertenza per il personale addetto all'assistenza dei passeggeri disabili e a ridotta mobilità del Galilei". Fp Cgil parla dell'accaduto tirando un sospiro di sollievo: "La trattativa sindacale che è proseguita tra la Fp Cgil di Pisa e il nuovo gestore, anche dopo la proclamazione dello sciopero, è riuscita a scongiurare la drastica riduzione dell'orario di lavoro prospettata nei giorni scorsi a tutti i lavoratori occupati sul servizio di Prm , con la reale possibilità del peggioramento della qualità e dell'efficienza del servizio per i passeggeri disabili".

Lo scorso 27 novembre, tutti i lavoratori hanno potuto firmare il nuovo contratto di lavoro full time a 38 ore settimanali e a tempo indeterminato .

"Sulle scelte irresponsabili della SAT che nei fatti ha bandito una gara al massimo ribasso, scaricando i tagli sui costi sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici -commentano dal sindacato- ha prevalso invece il senso di responsabilità ed il dovere morale del raggruppamento di cooperative aggiudicatario del servizio, la cui capofila è la Idealcoop, insieme ad Arnera e al Simbolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità