QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 17:35

Affidamento trasporto pubblico, 8 soggetti in gara

Ieri mattina la Regione ha aperto le buste inviate dagli operatori economici interessati all'affidamento dei servizi regionali

FIRENZE — Si restringe a otto soggetti, la gara per l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale su gomma. Ieri mattina, infatti, sono state aperte le buste inviate per l'individuazione degli operatori economici interessati all'affidamento dei servizi, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea del 5 ottobre 2013.

"La gara unica regionale per il Tpl su gomma – commenta l'assessore regionale ai Trasporti Vicenzo Ceccarelli - ha superato il punto di non ritorno. Stiamo ormai per portare a compimento un lavoro di straordinaria complessità, durato qualche anno, che ora sta per dare i frutti sperati".

Gli otto soggetti, nei prossimi giorni, riceveranno il capitolato di gara, per consentire agli operatori interessati di presentare la propria offerta per l'affidamento in concessione, per 9 anni, dei servizi di trasporto pubblico su gomma nell'ambito territoriale ottimale della Regione Toscana.

Come specificato nell'avviso, i servizi affidati in concessione riguarderanno la rete di trasporto pubblico locale su gomma relativa all'ambito territoriale regionale e sono stati individuati nella misura di 90 milioni di chilometri, suscettibili di variazione del 20 per cento. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità