Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 09 gennaio 2014 ore 13:25

Affitti, da giovedì 16 ripartono gli sfratti

Assegnate cinque case, altre 33 pronte entro fine febbraio



PISA — Cinque famiglie con gravi situazioni socio-sanitarie e d’emergenza sociale (tre sotto sfratto) avranno una casa. Altre 12 case saranno presto assegnate e per fine febbraio ci saranno 21 nuove assegnazioni. In attesa che vengano completate le case di via Consani e via Vecellio.

Le cinque case assegnate (tre delle quali saranno consegnate in settimana) sono a Sant’Ermete, affidate alla Società della Salute per le emergenze abitative. Le assegnazioni sono provvisorie, visto che le case popolari sono destinate alla demolizione che avverrà non prima del 1 gennaio 2016. Demolizione necessaria per la costruzione della Nuova Sant’Ermete. Rimangono, sempre a Sant’Ermete, 21 case di resulta che il Comune sta recuperando e che a metà febbraio saranno pronte.

Dei 92 alloggi liberi attualmente esistenti in tutta la città, in 50 sono in corso i lavori e presto saranno assegnati.

Non abbastanza presto, forse, per fronteggiare del tutto l'emergenza sfratti: scade il 15 gennaio lo stop agli sfratti coattivi deciso da Prefettura e Comune di Pisa che ha permesso a 15 famiglie pisane di passare le feste in casa.

Dal 16 gennaio, però, gli sfratti a chi non può più pagare l'affitto perché ha perso il lavoro o per altri problemi non legati alla volontà quanto alla disponibilità, ricominceranno a diventare operativi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica