Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 14:10

Ai pisani piace il bike sharing

A dirlo sono i primi risultati del questionario promosso dal Comune per il nuovo piano della mobilità sostenibile



PISA — Ai pisani piace il bike sharing, ma vogliono maggiore sicurezza. E' quanto emerge dai risultati del questionario promosso dal Comune per conoscere le abitudini dei cittadini in tema di trasporto e mobilità.

Obiettivo, mettere a punto u nuovo piamo per la mobilità sostenibile che incentivi a un minore uso dell’auto, o alla condivisione dell’auto stessa, maggior utilizzo di parcheggi scambiatori, di bike sharing e bici personale attraverso nuove piste ciclabili e infrastrutture correlate, come rastrelliere blocca telaio, velo-stazioni urbane, maggior numero di stazioni bike sharing.

Dai 6200 questionari somministrati emerge un dato cruciale. Ai pisani piace la bici e il bike sharing, ma il loro utilizzo è in parte frenato dalla sensazione di poca sicurezza, dovuta principalmente al timore dei furti, ritenuto troppo elevato. Una sensazione vissuta anche sui mezzi di trasporto pubblico.

Commentando i risultati del questionario il sindaci di Pisa Marco Filippeschi ha detto: "Emergono indicazioni interessanti, critiche molto utili e una disponibilità all'innovazione e ai sistemi di trasporto collettivo"

"Abbiamo l’urgenza di dare risposte su due temi molto sentiti -spiega l'assessore alla mobilità Giuseppe Forte - maggiore sicurezza nell’uso della bicicletta e migliorare frequenze e puntualità del trasporto pubblico locale".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura