Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 07 marzo 2020 ore 09:15

Dieci giorni di grande tennis a Pisa

Nella foto: Stefano Maestri Accesi consigliere del Tennis Club Pisa, Elisa Colletti Tc Pisa, Raffaella Bonsangue vicesindaco del Comune di Pisa, Giorgia Micheletti atleta.

Sono iniziati Gli open al Tennis Club Pisa con 64 atleti. Confermata la presenza di Davide Galoppini e Giorgia Micheletti, promettente atleta pisana



PISA — Dieci giorni di grande tennis al Tennis Club Pisa. Sono iniziati l'Open Maschile e l'Open femminile che registrano la partecipazione di ben 64 atleti. Il torneo, nato tre anni fa per sottolineare la sempre più attiva partecipazione femminile alle iniziative sportive del Circolo Tennis Pisa, è cresciuto e apre le proprie porte anche agli uomini. Centocinquanta gli iscritti selezionati in una prima fase in base al ranking, garantendo un livello molto alto tra i partecipanti. Confermata la presenza di Davide Galoppini, numero 579 al mondo e di Giorgia Micheletti, promettente atleta del Tc Pisa di 17 anni. La finale sarà domenica 15 sui campi del Tc Pisa.

"Siamo molto soddisfatti perché questo torneo è il chiaro esempio di come in questi anni le attività del Tc Pisa sia cresciuta – dichiara il presidente del Tc Pisa Andrea Santini – i nostri soci sono aumentati e per le nostre manifestazioni riusciamo ormai sempre a richiamare atleti di grande livello nazionale, aumentano la proposta non solo per gli appassionati ma per i cittadini tutti".

"L’amministrazione comunale si compiace dell’evento sportivo che anche quest’anno viene si svolge a Pisa e che vede una numerosa partecipazione femminile – dichiara il vicesindaco Raffaella Bonsangue –. Ho consegnato un omaggio floreale a Giorgia, giovane tennista promettente, donandola così idealmente a tutte le partecipanti del torneo di tennis come augurio e per sottolineare, in prossimità dell’8 marzo, come anche nello sport le donne dimostrano che con caparbietà e talento sanno raggiungere gli obiettivi che si prefissano".

"San Rossore Sport Village è orgoglioso di essere main sponsor del torneo nazionale Open organizzato dal Tc Pisa – dichiara Simone Casarosa, direttore SR Sport Village – la nostra città ancora una volta si dimostra all'altezza di grandi manifestazioni , grazie alle proprie infrastrutture, alla logistica ma anche alle tante realtà sportive attive. Ed è in questo vivo tessuto cittadino che nasce e si sviluppa il nostro lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura