QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°23° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Politica martedì 20 gennaio 2015 ore 09:57

Albo degli elettori, la proposta di Mazzeo

Raccoglierebbe tutti gli aventi diritto in Toscana. La proposta potrebbe essere discussa nelle prossime settimane con i segretari territoriali.



FIRENZE — Un albo degli elettori del Pd toscano da utilizzare come platea degli aventi diritto di voto per le elezioni primarie e più in generale come riferimento per consultazioni sui programmi e per la partecipazione alle scelte del Pd.

La proposta è stata annunciata dal responsabile organizzazione del Pd toscano, Antonio Mazzeo.

“Come segreteria regionale riteniamo opportuna la costituzione di un albo degli elettori del Pd della Toscana -spiega Mazzeo- Una proposta che, primi in Italia, vogliamo discutere nelle prossime settimane con i segretari territoriali, con i quali eventualmente appronteremo poi un regolamento che definisca nei dettagli come e in che tempi i nostri elettori si possono iscrivere. Pensiamo così di avere entro dicembre l’albo pronto da utilizzare dal 2016 sia in caso di elezioni primarie, sia per coinvolgere chi sarà iscritto nelle scelte programmatiche del partito. Questo ci servirà per avere una larga platea da contattare e consultare per partecipare alle nostre discussioni politiche e ci servirà anche per le elezioni primarie così da avere la massima trasparenza e prevenire, nel caso emergessero, contestazioni a posteriori".

"A questo proposito -aggiunge Mazzeo- riteniamo assolutamente pretestuose le polemiche di Cofferati e di coloro che contestano i risultati delle primarie, pur di non accettare il risultato. Mi chiedo per quale motivo chi ha gestito negli anni scorsi il partito non abbia mai preso l’iniziativa di un albo degli elettori, salvo ora polemizzare sull’esito di elezioni primarie e sulla platea dei votanti”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Politica