Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 07:00

Serata di solidarietà per il Nepal, all'Arsenale

In programma la proiezione del Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci. L'incasso della serata sarà devoluto ad Emergency e Hanuman Onlus



PISA — Il Cineclub Arsenale propone, in collaborazione con Emergency e la Onlus Hanuman, una serata di solidarietà per il Nepal con la proiezione del Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci, in gran parte ambientato nei luoghi colpiti dal sisma del 25 aprile. L'appuntamento è per lunedì 8 giugno alle 20,30; alle 20 aperitivo solidale al Barsenale.

"Quando c'è una tragedia come questa l'attenzione del mondo si concentra nei primi giorni -ricorda lo stesso Bertolucci- È passato meno di un mese e i nepalesi sono già dimenticati. Ora l'emergenza si fa più drammatica, arrivano i monsoni, c'è un gran bisogno di dare un tetto a chi l'ha perso". 

Nella hall del cinema sarà anche visibile una mostra fotografica sul Nepal organizzata dall'associazione Avventure nel Mondo (sezione Angolo dell'Avventura-Alta Costa Toscana) con l'intento di raccogliere fondi da destinare al popolo nepalese per mezzo della Onlus Hanuman, attiva in Nepal, che ha già cominciato a distribuire tende e viveri già nei primi giorni successivi all'evento. L'incasso della serata sarà devoluto ad Emergency e Hanuman Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità