Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 luglio 2014 ore 09:05

Alunni con handicap, "Pisa li discrimina"

Intervento del difensore civico regionale. Approvate le mozioni per cittadinanza onoraria all'Arma, mensa di Ospedaletto, sospensione degli sfratti



PISA — “Il trasporto degli alunni portatori di handicap a Pisa non è gratuito, come invece per legge dovrebbe essere. A Firenze invece sì. Questo è allora sbagliato e discriminatorio soprattutto tra cittadini della stessa Regione”. Lo ha scritto Lucia Franchini in una lettera letta dal presidente del consiglio comunale Ranieri del Torto e segnalata dal consigliere Gianfranco Mannini (M5S), che si era rivolto al difensore civico regionale Lucia Franchini per segnalare l'anomalia pisana.

Nel consiglio comunale di ieri, poi, Pisa ha approvato all’unanimità un ordine del giorno – primo firmatario Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) – a difesa del posto di lavoro delle lavoratrici della mensa di via Bellatalla a Ospedaletto e una mozione, anch’essa approvata all’unanimità – prima firmataria la consigliera Alessandra Mazziotti (PD) - per chiedere più poliziotti per l’estate sia sul litorale che all’Aeroporto.

Votate a maggioranza, la mozione – prima firmataria Valeria Antoni (M5S) - per chiedere per i morosi per bisogno, i cosiddetti incolpevoli, la sospensione degli sfratti e all'unanimità la delibera di conferimento, in occasione del bicentenario della loro fondazione che ricorre proprio quest’anno – della cittadinanza onoraria della città di Pisa, all’Arma dei Carabinieri. 

Durante il consiglio comunale, il sindaco di Pisa Filippeschi, sui Cantieri Navali ha detto: “La prossima settimana avremo un nuovo incontro in Regione”.

In consiglio anche la residenza studentesca di via Da Buti. “Aprirà entro fine mese” ha risposto l’assessore Serfogli al consigliere Ciccio Auletta di unacittàincomune-prc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura