Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 17 dicembre 2013 ore 20:15

Ancora più vicini alla popolazione

L'invito del comandante della Legione Carabinieri Toscana oggi in visita al comando provinciale di Pisa



PISA — Ha consegnato alcuni riconoscimenti ai militari distintisi in attività di soccorso e di polizia giudiziaria e ha elogiato i carabinieri di Pisa per i positivi risultati conseguiti nel 2013. Ma il generale di brigata Alberto Mosca, comandante della Legione Carabinieri Toscana oggi in visita al comando provinciale di Pisa, ai suoi militari ha chiesto, per il 2014, un impegno ancora crescente nel sostegno alle esigenze della popolazione.

Per il consueto scambio di auguri natalizi con tutti i carabinieri della provincia, l’alto ufficiale è stato ricevuto dal comandante provinciale Andrea Brancadoro. Presenti all'incontro anche gli ufficiali e un’ampia rappresentanza di comandanti di stazione e militari.

Ricordando che è vicino il 200esimo anniversario della fondazione dell’Arma, Mosca ha sottolineato l’importanza del ruolo della stazione carabinieri, che costituisce il primario presidio dello Stato nel territorio per garantire la vicinanza al cittadino. Al riguardo ha ricordato che proprio le “Regie Patenti”, atto istitutivo dell’Arma dei Carabinieri, già nel 1813 prevedevano il compito, per i militi, di “girare tra i cittadini”, a voler sottolineare cioè quella vicinanza alla popolazione che ha sempre contraddistinto l’operato dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport