QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 8° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 novembre 2017

Politica lunedì 13 novembre 2017 ore 15:59

Nasce anche a Pisa il Movimento animalista

I referenti pisani del Movimento

Si tratta di una struttura associativa che vuole promuovere la salvaguardia degli animali e la tutela dei più deboli in generale

PISA — Il responsabile provinciale Cristian Casotti, il vice responsabile Simone Grossi, il tesoriere Francesca Dal Canto oltre ad alcuni membri dello staff provinciale hanno presentato nella nuova sede pisana le linee programmatiche del Movimento Animalista Pisa: sono stati illustrati i temi per la salvaguardia degli animali ma anche dell'ambiente e delle categorie più deboli. 

"Il Movimento Animalista nasce per colmare un vuoto di rappresentanza nelle istituzioni a tutti i livelli, ha un'agenda politica non monotematica ma bensì che copre a 360 gradi i problemi del nostro paese", è stato detto. "La parola rispetto sarà alla base di qualsiasi iniziativa".

A favore delle diete vegetariane e contro la caccia, il Movimento Animalista non si ritiene ne di destra ne di sinistra perché "I diritti animali, il buon senso e il rispetto non hanno colore politico. In vista delle prossime elezioni farà alleanze programmatiche con coloro che condivideranno il programma e che anche in passato si sono dimostrati maggiormente sensibili al tema della tutela e benessere animale".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Lavoro