Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 17:38

Antonelli: "Ho incontrato l'uomo che ha denunciato"

Il sindaco di Cascina torna ad annunciare trasparenza. "Gli indagati saranno rimossi"



CASCINA — "Ho voluto verificare di persona lo stato delle cose: ho incontrato il cittadino che ha denunciato la richiesta dei soldi. L'ho ringraziato, certamente. Ma ho anche riaffermato che l'Amministrazione continuerà a perseguire gli abusi edilizi con la stessa determinazione che abbiamo messo fino ad oggi. Sin da quando sono stato eletto sindaco mi sono impegnato a fare di Cascina una città trasparente e del municipio la casa della legalità". Lo ha annunciato il sindaco di Cascina Antonelli dopo aver incontrato il cascinese che ha fatto avviare le indagini per corruzione all'interno degli uffici comunali.
"Non voglio ombre sull'operato degli uffici comunali - ha detto -. In attesa dei chiarimenti sulla vicenda da parte della magistratura, ho dato disposizioni affinché ogni dipendente implicato nelle indagini venga immediatamente rimosso da mansioni di verifiche e controllo. Al tempo stesso ho richiesto l’apertura dei dovuti procedimenti disciplinari. Lo dobbiamo prima di tutto ai cittadini, che hanno diritto ad avere interlocutori nella parte pubblica che siano al di sopra di ogni sospetto. Dal giorno dell’insediamento questa amministrazione ha lavorato assiduamente per rendere Cascina una città di vetro una città dove cittadini onesti, forze dell'ordine e magistratura trovino nelle istituzioni la capacità e la volontà di contrastare questi fenomeni. Sia chiaro: qui, chi delinque, non troverà alcuna copertura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica