Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità domenica 27 luglio 2014 ore 09:30

Aree verdi d’Ateneo, un gruppo di lavoro per gestirle

Insieme al dipartimento di Agraria collaborerà alla loro realizzazione e messa in sicurezza



PISA — L’università ha attivato un gruppo di lavoro per la gestione degli spazi verdi dell’Ateneo, che si occuperà di censirli e monitorarli.

Collaborando con il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali un team di esperti lavorerà alla loro valorizzazione, realizzazione e manutenzione, così da garantire la sicurezza di chi abitualmente li frequenta.

Secondo calcoli recenti, nelle proprietà dell’Ateneo ci sarebbero oltre 750 alberi di alto e medio fusto, 6 chilometri di cespugli o siepi e 15 ettari di prati e superfici erbose distribuite in tutto il territorio comunale, con una particolare concentrazione nel centro storico. A questi spazi andrebbero poi aggiunte le aree verdi dell’Orto botanico, della Certosa di Calci e quelle di San Piero a Grado messe a disposizione del centro Avanzi e le pinete in convenzione con il parco di San Rossore.

Il gruppo è composto dal prorettore per l’Edilizia Sandro Paci, che ne è il coordinatore, il referente per la manutenzione delle aree a verde della Direzione edilizia e telecomunicazione Federico Soldani, il direttore del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali Rossano Massai, i docenti dello stesso dipartimento Giacomo Lorenzini e Paolo Vernieri e il presidente del corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio Cristina Nali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica