QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°28° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 giugno 2019

Cronaca venerdì 30 maggio 2014 ore 13:00

Arriva Marenia, non solo mare

il via alla rassegna di eventi che accompagneranno la stagione estiva di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone



PISA — Marenia Non Solo Mare 2014, la rassegna di eventi estivi di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone inizierà venerdì 30 maggio. In Pogramma musica, spettacoli sport e mostre d’arte.

L’inizitativa, promossa dal comune di Pisa, vede il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione della Fondazione teatro di Pisa.

Gli eventi inizieranno il 30 maggio con la 151 miglia, una regata velica da Livorno a Punta Ala, che toccherà Marina di Pisa con il suo porto.

In occasione dei mondiali di calcio, al Ciak di Tirrenia saranno trasmesse su maxi schermo le partite della nazionale, con un primo appuntamento per il 14 giugno con la partita Italia – Inghilterra. Sempre al Ciak Il 10 luglio l’associazione Recitarcantando, presieduta dall’attore pisano Paolo Conticini, presenterà Viva il cinema, uno spettacolo dedicato alle colonne sonore dei film.

Tra le iniziative promosse da Confcommercio, il 21 giugno la Festa Arcobaleno in piazza Baleari a Marina di Pisa, che vedrà la partecipazione di Niki Giustini, Graziano Salvadori, Cagliostro e le Amagirl e le serate con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini e Paolo Ruffini.

Il 28 e 29 giugno, al centro ippico Boccadarno, si disputerà il Trofeo di Boccadarno, con a seguire il Trofeo Pro loco litorale il 5 luglio, il Trofeo delle scuole il 19 luglio e il Trofeo regionale Monta da lavoro il 27 luglio.

Il 3 luglio sarà dato il via ai concerti, con la Banda Osiris, mentre il 12 agosto, in piazza Viviani, si esibirà Manu Chao. Altro evento musicale l’11 luglio al porto di Marina di Pisa con i Carmina Burana.

A villa Bondi Marina, dal 4 al 13 luglio, la Pro loco litorale organizza la mostra internazionale I Am Not Superstitious, mentre Il 18 luglio è prevista la Notte Blu a Tirrenia.

Sempre a Tirrenia, il 5 agosto, in piazza Belvedere, i danzatori acrobati della compagnia Sonics di esibiranno in Meraviglia.

Inoltre, il nuovo porto di Pisa ospiterà ogni mercoledì, Fuorionda evento settimanale organizzato con l’obiettivo di discutere sugli argomenti che riguardano territorio.

Dal 23 al 30 agosto torna Marina Slow la rassegna di eventi dedicata al mare, al pesce e alla comunità, con i prodotti tipici del territorio.

E infine il 12 settembre a Tirrenia e il 13 a Marina ci saranno i festeggiamenti della Notte di fine estate.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità