Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 30 dicembre 2014 ore 18:30

Artisti internazionali al corso di pittura

L'iniziativa si è chiusa oggi dopo quattro giorni di lavori. Le opere saranno esposte a Palazzo pretorio dall’1 al 4 gennaio, con orario 17-19



CASCINA — Si è chiuso oggi, a Palazzo pretorio in corso Matteotti, a cura dell’associazione Rossograbau contemporary arts e dell'Accademia libera Rossograbau, il secondo corso di pittura e disegno, tenuto dell’artista Giuseppe Donnaloia.

E alla fine il sindaco Alessio Antonelli ha incontrato tutti i partecipanti (allievi e docenti) a questa quattro-giorni culturale.

I corsisti si sono cimentati nel disegno e nella pittura della figura, con una modella professionista, e i loro lavori saranno esposti presso Palazzo pretorio dall’1 al 4 gennaio, con orario 17-19.

Il corso fa parte di un ampio e articolato progetto di ricerca e formazione per l’arte contemporanea formulato dall'associazione Rossograbau, che già da un anno opera sul territorio, e del quale i corsi internazionali di pittura, scultura, fotografia e multimedia ne costituiscono lo spirito. Completeranno il progetto i corsi d’istruzione superiore, in particolare rivolti a recuperare le forme di artigianato artistico a rischio d’estinzione e i laboratori didattici per l’infanzia.

L’organizzazione dei corsi è a cura degli artisti Giuseppe Donnaloia e Fabio Mattolini. I corsisti sono artisti italiani e stranieri. Ecco i loro nomi: Elena Ciolino, Nuria Coors, Nele Coors, Daniela Ferrarini, Satu Heinicke, Klaus Limberger, Olga Renda, Marta Valleggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità