Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 24 aprile 2015 ore 09:30

Asfaltatura di Via Pietrasantina, vicini al bando

Serfogli: "Le risorse ci sono, e la gara verrà fatta entro l’estate". Ancora respinta la commissione d'indagine sulle ex stallette



PISA — Il question time del consigliere Armando Paolicchi su i lavori di asfaltatura di Via Pietrasantina, è stato discusso nel corso della seduta di ieri del Consiglio comunale. Una risposta all'interrogativo del consigliere del gruppo misto è arrivata dall’assessore Andrea Serfogli, che ha assicurato: “Le risorse ci sono, e la gara verrà fatta entro l’estate”.

Dopo aver ricordato, attraverso le parole del presidente Ranieri Del Torto, le vittime del naufragio avvenuto al largo della Libia, il Consiglio comunale è passato all’esame del question time della consigliera Simonetta Ghezzani (Sel) sul mancato pagamento del contributo all’affitto, “Questo ritardo –così gli ha risposto l’assessora Zambito - è dovuto al mancato trasferimento dei soldi da parte della Regione Toscana. Ad oggi non si sa quando potranno essere erogati. La prossima settimana, se questi fondi non saranno sbloccati – ha concluso la Zambito - anticiperemo la parte che il Comune di Pisa, circa 260 mila euro, ha messo a disposizione per questi contributi all’affitto”.

Il Consiglio comunale ha discusso, poi, la modifica, su proposta, tra gli altri, dei consiglieri del M5S e di Ucic-prc, del piano generale della pubblicità e delle pubbliche affissioni. Questa questione, come si ricorderà, si era imposta dopo la rimozione, lo scorso anno, da parte del Comune dei totem del circolo Agorà. La proposta di modifica è stata respinta a maggioranza.

Il Consiglio Comunale, infine, ha discusso, di nuovo, della richiesta - firmata da tutti i consiglieri di opposizione – per una Commissione d’indagine sulla vicenda dell’exStallette. Anche questa proposta è stata, a maggioranza, respinta.

Approvato, invece, un ordine del giorno a favore delle lavoratrici della Mensa di Ospedaletto che, dal prossimo luglio, non avranno più la copertura degli ammortizzatori sociali. Infine Il Consiglio Comunale ha affrontato ancora una volta la vicenda dei Cantieri Navali che, dopo la scadenza del bando di gara di martedì scorso, 21 aprile (e dove vi sono state due offerte di acquisto) fa quindi ben sperare i 37 lavoratori che sono, ormai da oltre 5 anni, in cassa integrazione. Al termine del dibattito è stato approvato un ordine del giorno presentato dalle forze politiche della maggioranza.

Da ricordare, infine, che, durante i lavori del Consiglio Comunale di oggi, una delegazione di genitori della scuola di Sant’Ermete di Putignano, contrari allo sgombero della famiglia Ahmetovic, ha incontrato una delegazione del Consiglio Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica