Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 19 febbraio 2015 ore 11:19

Assicurazioni scadute, sequestrati 28 veicoli

​La polizia stradale ha intensificato i controlli sulle polizze. Dall'inizio dell'anno è stata riscontrata una violazione ogni due giorni



PISA — La polizia stradale ha intensificato i controlli sulle polizze assicurative . Fino ad oggi, dall’inizio dell’anno gli agenti hanno rilevato 28 violazioni per mancanza della copertura assicurativa e sono stati sottoposti a sequestro altrettanti veicoli.

Gli ultimi controlli avvenuti questo fine settimana hanno permesso di scoprire tre veicoli che viaggiavano senza polizza assicurativa in corso di validità, di cui due nella provincia di Pisa ed uno nella provincia di Livorno ed i conducenti risultano essere tutti italiani.

I fatti, accaduti rispettivamente sulla Tosco Romagnola a Calcinaia e sulla strada Provinciale Lungomonte a San Giuliano Terme, non sono sfuggiti al controllo degli uomini della Polstrada che, dopo una attenta verifica, hanno sottoposto a sequestro i veicoli con l’applicazione della sanzione amministrativa di euro 848, prevista dal codice della strada.

Stessa sorte è toccata a Livorno in viale Italia ad una donna B. N. di 53 anni alla guida di uno scooter.

Ameglio Menguzzo, comandante della polizia stradale di Pisa spiega: "Sono sempre più le persone che circolano sulle strade con veicoli non assicurati per non avere rinnovato la propria assicurazione alla scadenza o addirittura per non averla mai fatta. Effetto della crisi, ma anche del costante aumento del fenomeno delle false assicurazioni soprattutto da parte di persone straniere. Per contrastare tale fenomeno la Polizia Stradale intraprende da sempre controlli assicurativi sui veicoli in circolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità