Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli lunedì 28 aprile 2014 ore 20:00

​Attacco alieno nel museo di Pisa

Protagonista sabato 17 maggio Space Invaders, gioco di culto degli anni Ottanta protagonista al museo degli strumenti per il calcolo



PISA — Come in un film, sabato 17 maggio, sarà possibile trascorrere una notte in un museo e sfidarsi a Space Invaders, il videogioco degli anni ‘80 che ha segnato la storia dei videogame. Con un cannone mobile a disposizione e con scudi e bunker di protezione, il giocatore dovrà abbattere le navicelle aliene che minacciano la conquista della terra, distruggendo i nemici prima che collidano con la sua astronave.

Creato da Toshihiro Nishikado e prodotto dalla Taito, fu il primo gioco elettronico a scatenare la diffusione dei videogiochi da sala, generando un fatturato di oltre 500 milioni di dollari in pochi anni. L’evento prevede anche visite guidate del museo e incontri con ospiti per discutere di giochi e calcolatori. La notte dei vecchi videogiochi- Prepare to be invaded, si terrà in occasione della notte dei musei 2014 sabato 17 maggio al museo degli strumenti per il calcolo di Pisa in via Bonanno Pisano, 2b; alle 16 inizieranno le qualifiche, dalle 20 le eliminatorie, i quarti, le semifinali e le finali. L’iscrizione al torneo è gratuita e aperta a tutti.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca