Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 19:38

Auto per 250mila euro intestate a un disoccupato

Venivano usate per furti e inseguimenti folli, erano guidate da persone ubriache o senza patente. L'operazione dei carabinieri di Pisa



PISA — Risultava disoccupato e senza reddito. Ma un uomo di 48 anni di Livorno aveva intestate ben 37 auto, per un valore di circa 250mila euro e tutte risultate coinvolte in episodi criminosi.

Per l'ennesima volta, la pattuglia impegnata nel controllo del territorio si è trovata davanti un'auto alla guida della quale non c'era il proprietario ma una persona non direttamente legata a lui. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pisa, quindi, hanno deciso di approfondire, anche con accertamenti patrimoniali che hanno portato i militari a disporre una sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per l’intestatario di tutti quei veicoli, alcuni dei quali non sono ancora stati rintracciati.

Altre auto, invece, sono risultate senza assicurazione, in alcune circostanze guidate da persone senza patente o in stato di ebbrezza. Un'auto in particolare, a fine novembre, era stata inseguita dai carabinieri mentre sfrecciava a gran velocità e in piena notte. Nella folle corsa urtò contro un'altra auto, ma l'autista riuscì comunque a far perdere le proprie tracce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica