Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 14:49

Per la Toscana c'è lo stato di emergenza nazionale

Lo assicura Franco Gabrielli a Pisa dopo la riunione con sindaci, prefetto e presidente della provincia



PISA — Gabrielli garantisce: per la Toscana lo stato di emergenza c'è. "State tranquilli sotto il punto di vista della concessione dello stato d'emergenza. Negli ultimi tre anni questa ragione non si è fatta mancare davvero nulla. Stavamo chiudendo sugli eventi dall'inizio di gennaio, poi sono arrivati quelli del primo febbraio oggi incrociamo le dita che non si debba riaprite il conteggio. Speriamo nel prossimo consiglio dei ministri si possano reperire le risorse. Intanto, fate gli interventi urgenti, non con la disubbidienza civile alla quale vi invitava il vostro presidente, ma con la consapevolezza che le emergenze vanno risolte e gli interventi fatti, i soldi si troveranno". Data la criticità del momento, Gabrielli ha anche aggiunto: "Non avrete lo stato d'emergenza perché siete stati più bravi o più veloci, ma perché c'è gente che è davvero in difficoltà in questo momento". 

Per le popolazioni alluvionate per le aziende e per gli enti questo significa avere accesso a maggiori risorse per i risarcimenti e più riconoscimenti da assicurazioni e polizze oltre che agevolazioni bancarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità