Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 agosto 2014 ore 06:30

Bagninluce, la luminara nata dall'aiuto di tutti

Nel corso della serata saranno aperte le nuove terme e si potrà visitare per la prima volta la centrale di sollevamento delle acque di Caldaccoli



SAN GIULIANO TERME — La giornata dedicata al patrono san Bartolomeo inizia la mattina, con la celebrazione della santa messa alle 11 alla quale parteciperanno anche il sindaco e il gonfalone del Comune.

Ma alle 18, San Giuliano Terme prenderà vita e si accenderà Bagninluce.

nel programma della luminara di San Giuliano, ci sono mercatino dell’artigianato sotto le stelle e molti spettacoli che si terranno nel corso della serata, fino a mezzanotte.

Nel corso della serata saranno aperte le nuove terme, con ingresso dal giardino anteriore per tutti coloro che vorranno visitarle. Inoltre si potrà visitare per la prima volta la centrale di sollevamento delle acque di Caldaccoli. 

E, poi, musica, teatro, danza e animazione per i bambini. 
“Siamo entrati prendendo un treno in corsa e quindi sappiamo che tutto può essere migliorabile - ha detto il vicesindaco e assessore alle Politiche per lo sviluppo economico e promozione del turismo Franco Marchetti -, ma i tempi ristretti e la sobrietà non ci hanno impedito di lanciare un’idea che è stato anche uno dei motivi e degli argomenti principali nella recente campagna elettorale: la partecipazione dei cittadini, tenere insieme la comunità e far emergere i principi e i valori più importanti della stessa. Questo non può che avvenire tramite l'espressione più alta della cultura come, appunto, partecipazione, confronto, crescita collettiva ed individuale. La cultura non è immagazzinare delle idee e poi tirarle fuori al bisogno. Con questo spirito ci siamo mossi e abbiamo convocato diverse riunioni alle quali hanno partecipato oltre 60 persone e tutti si sono resi disponibili a portare il proprio contributo. Così è nata una festa dal significato popolare più profondo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità