Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 20 ottobre 2014 ore 14:30

​“Basta a degrado e criminalità in pieno giorno”

Confesercenti Pisa denuncia la situazione nella zona della stazione: “Serve un presidio capillare del territorio per tutelare residenti e attività”



PISA — “La cosa clamorosa è che non parliamo di degrado e criminalità nel cuore della notte, ma in pieno giorno. Via Catalani è una discarica con oggetti, spesso usati per le risse notturne, abbandonati sui marciapiedi. Via Corte Bracci è sede ormai fissa di drogati e utilizzata come bagno pubblico, addirittura sotto le nostre finestre non è raro assistere alla spartizione dei bottini dei borseggi”. Così il presidente di Confesercenti Pisa Antonio Veronese descrive la situazione nella zona della stazione a due passi dal centro storico e lancia il suo appello alle istituzioni.

Condizioni di degrado e insicurezza con le quali, secondo l’associazione di categoria, devono fare i conti ogni giorno anche residenti ed esercenti, come ad esempio Andrea Romanelli, l’albergatore che ha da poco deciso di chiudere la sua attività vicino la stazione proprio a causa della situazione in cui versa la zona. “Che dire – ha aggiunto Veronese – della galleria di via Gramsci in cui nemmeno la presenza di attività come quella di Romanelli e quindi le telecamere scoraggiano i criminali”.

“Crediamo – ha concluso Veronese – che adesso bisogna cambiare rotta. Apprezzabili i controlli nei minimarket e le sanzioni nel caso siano riscontrate irregolarità, ma il problema della stazione è la delinquenza e questa si combatte con un presidio del territorio capillare e non con blitz occasionali. Le imprese e i residenti di questa zona sono allo stremo, sembra di vivere in una zona dimenticata e senza regole”. Confesercenti non esclude, quindi, neppure manifestazioni in piazza per richiamare attenzione sul caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità