QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°29° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2019

Sport giovedì 01 maggio 2014 ore 15:05

​Beach tennis, Pisa si arrende solo in finale

Oltre 70 coppie da tutta la Toscana per il primo torneo di beach tennis della stagione organizzato dall'associazione Bad Players di Torre del Lago



PISA — Nelle strutture dell'associazione Bad Players di Torre del Lago Puccini si è svolto il primo torneo outdoor di beach tennis con Pisa che è stata protagonista sino alla finale del doppio maschile nella quale è arrivato, purtroppo perdendo, Stefano Tuccinardi, portacolori del Beach Space di Pisa.

Smash e volée sulla sabbia hanno animato il ponte per l'anniversario della Liberazione a Torre del Lago dove si sono dati appuntamento più di cento atleti, portacolori di club di Pisa, Massa Carrara, Prato, Grosseto e Viareggio. Obiettivo, i cinque titoli in palio nella Spring Cup 2014, primo torneo all'aperto di beach tennis della stagione organizzato e ospitato dall'associazione torrelaghese Bad Players.
Prime due giornate dedicate al doppio maschile: titolo Open al binomio viareggino-grossetano Simone Pardini-Giacomo Cappuccini mentre, nel Quarta Categoria, scettro e corona per i beniamini di casa Simone Cerri e Gianmarco Chiarini. Finale spettacolo per il torneo di Terza Categoria, dove Stefano Tuccinardi, portacolori del Beach Space di Pisa, insieme al viareggino Di Liddo ha costretto agli straordinari lo spezzino Francesco Vetere e il carrarese Francesco Volterrani, vincitori del titolo.
La giornata conclusiva è stata segnata dal trasferimento forzato, causa pioggia, nella struttura coperta del Beach Club di Viareggio per disputare doppio femminile e misto. Quest'ultimo ha visto trionfare la coppia Bad Players Giulia Ansani-Luca Leonardi, a segno su Busdraghi-Rizzi in un match combattuto fino all'ultimo quindici.
La stessa Ansani è stata protagonista anche del torneo femminile, insieme alla compagna di club Federica Del Rosso: le due ragazze hanno raggiunto la finalissima dove, però, la maggiore freschezza atletica ha premiato con merito il binomio viareggino formato da Asia Binelli e Alice Croci.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità