Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 09 maggio 2014 ore 13:20

"Bene l'ordinanza anti alcol, ma è solo l'inizio"

Per ConfcommercioPisa il prossimo passo, necessario, è sconfiggere il commercio abusivo



PISA — "Un provvedimento necessario, regole più stringenti, perché la situazione era ormai insostenibile e fuori controllo, in modo particolare in alcune piazze della città". Lo sostiene Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa. 
Anche se, secondo lui, l'ordinanza anti alcol non è ancora abbastanza.
"Emanata l'ordinanza, non è stato fatto ancora nulla però. Perché adesso viene il bello, ossia raggiungere l'obiettivo concreto di debellare davvero l'inaccettabile vendita abusiva di fiumi di alcolici per le strade cittadine".
Secondo Pieragnoli, infatti, “Gli imprenditori sono i primi a volere una città più sicura, pulita, decorosa e accogliente. E sono i primi a sposare tutte quelle attività e iniziative in grado di migliorare la qualità del divertimento e delle notti pisane".
A preoccupare ConfcommercioPisa, però, è in modo particolare l'abusivismo. "Quella - per Pieragnoli - è la piaga che genera ogni altro disagio e degrado, quello è il punto focale sul quale dovrà esercitarsi l'attività di controllo di forze dell'ordine e polizia municipale. Locali e pubblici esercizi regolari, autentiche sentinelle contro il degrado, lungi dall'essere criminalizzati, dovranno altresì rappresentare i veri alleati di questa crociata. Il nostro invito è chiaro: non esistono sfumature o vie di mezzo. O si sta dentro le regole, fino in fondo, senza se e senza ma. O si sta fuori. E per chi decidere di stare fuori, in primis abusivi e irregolari, dovranno essere guai seri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità