Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport sabato 29 ottobre 2022 ore 16:05

Il Pisa non vede le streghe al Vigorito, ma è pari

Beruatto in azione a Benevento
Foto di: Pisa Sporting Club

Meglio i nerazzurri dei padroni di casa, quasi mai pericolosi. Clamorosa traversa di Beruatto nella ripresa, ma alla fine è zero a zero



BENEVENTO — Sesto risultato utile consecutivo per il Pisa di mister Luca D'Angelo, che esce dal "Vigorito" con un punto in tasca. I nerazzurri, in realtà, avrebbero meritato anche qualcosa in più, con un paio di occasioni piuttosto nitide nel primo e nel secondo tempo. La supremazia territoriale, però, non si è tradotta in gol.

Il Benevento, allenato dal Pallone d'Oro e campione del mondo Fabio Cannavaro, si è reso pericoloso soltanto a folate, in particolare alla metà del primo tempo, senza però riuscire a impensierire troppo la retroguardia pisana.

Al contrario, i nerazzurri sono andati molto vicini al gol nella prima frazione con Touré, sul quale però compie un mezzo miracolo Paleari riuscendo a deviare.

Nella ripresa, dopo i primi 45' quasi in totale controllo da parte del Pisa, ad andare vicino al vantaggio è Beruatto, che scarica un sinistro da fuori area dopo azione di calcio d'angolo: la palla, però, si stampa sulla traversa.

I ritmi, col passare dei minuti, si abbassano. E se il Benevento non mostra la benché minima intenzione di sbilanciarsi, il Pisa non riesce a dare sfogo alla propria predominanza. Così che, dopo 4' di recupero, la partita si conclude sullo zero a zero.

Per il Pisa, il prossimo impegno è in programma sabato 5 Novembre alle 14 all'Arena contro il Cosenza, in uno scontro importante per la classifica.

***

Il tabellino di Benevento-Pisa 0-0

Benevento: Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Karic, Schiattarella, Foulon (73' Masciangelo); Improta (68' Forte), Farias; La Gumina (68' Koutsoupias). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Thiam Pape, Agnello, Basit, Perlingieri, Veltri, Aronica, Sanogo. All.: Fabio Cannavaro.

Pisa: Livieri; Calabresi (73' Esteves), Rus, Hermannsson, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin (57' Ionita); Morutan (73' Masucci), Gliozzi (63' Torregrossa), Sibilli (57' Tramoni). A disp.: Andrade, Canestrelli, Jureskin, Torregrossa, Mastinu, Esteves, Masucci, De Vitis, Barba, Cissè. All.: Luca D'Angelo.

Arbitro: Pezzuto della sezione di Lecce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno