Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 17:04

Un pomeriggio in bici per tutelare l'acqua

L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte. Con un brindisi finale



SAN GIULIANO TERME — Una sosta a ogni fontana per ribadire che l’acqua "è un bene universale che non deve essere privatizzato e deve essere tutelato e gestito secondo criteri di equità e giustizia".
Con partenza alle 16 da Molina di Quosa, L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte, una pedalata per le strade di San Giuliano nel pomeriggio del 17 maggio.
"La nostra pedalata - spiegano gli organizzatori - avviene per scelta nello stesso giorno della manifestazione nazionale per i beni comuni e contro le privatizzazioni che si terrà a Roma. Una manifestazione convocata da movimenti, associazioni e partiti per chiedere il rispetto dell’esito del referendum del 2011, per dire un no forte e chiaro alle politiche di austerità e per rimettere al centro il lavoro, le esigenze delle fasce sociali più deboli e la difesa dell’ambiente. Abbiamo deciso di non essere a Roma ma di portare i contenuti della manifestazione nel nostro territorio, un territorio che risente più di altri della mala gestione del servizio idrico".
Alle 16 saranno due gruppi a partire: a Molina di Quosa o alla Fontina (nel piazzale del supermercato Lidl). I due gruppi si ricongiungeranno intorno alle 18 a San Giuliano in Piazza Italia dove brinderemo con un bicchiere di acqua pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità