Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 18:00

Blackout sul litorale, "disservizio vergognoso"

Attività e stabilimenti di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone paralizzate per ore a causa della mancanza di energia elettrica. Parla Confcommercio



PISA — "Enel pensi a risolvere una volta per tutte il problema della corrente elettrica sul litorale pisano". 

E' dura la posizione di Confcommercio Pisa, per bocca del suo direttore Federico Pieragnoli circa il blackout che si è verificato sul litorale pisano questo fine settimana: “Credo che  quanto accaduto sia vergognoso, con le attività e gli stabilimenti balneari di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone paralizzate a causa dell'ennesimo, improvviso black out. Ogni anno si ripete lo stesso spiacevole film, con il risultato di grandissimi disagi per le attività commerciali, danni economici diffusi, disservizi ai clienti. Siamo nel pieno della stagione per il nostro litorale, che muove il 30% circa dell'economia turistica provinciale, in un contesto di fortissima competizione per attirare turismo ed è inaccettabile che i nostri imprenditori debbano essere così pesantemente penalizzati da un simile disservizio”.

Che dipenda dal sovraccarico di una centralina ormai vecchia o a causa di qualsiasi altro motivo, per il direttore di Confcommercio Pisa non ci sono scuse: “Come associazione abbiamo inviato una lettera di protesta, vogliamo sapere se Enel è in grado o meno di garantire con sicurezza e continuità il servizio di fornitura elettrica sul litorale pisano. L'impatto di altri possibili disservizi è così forte, così come l'interruzione prolungata di un pubblico servizio nel momento di maggior afflusso delle persone, alla luce anche delle esperienze degli anni passati, che di questa vicenda dovrebbe interessarsi ed intervenire seriamente per prima l'amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità