Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 18:00

Buona scuola, gli studenti chiedono di più

Matteo Renzi

Sono circa 150 gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione contro le politiche del governo Renzi in materia di educazione



PISA — "Una legge nazionale sul diritto allo studio, un sistema scolastico umano, finanziamenti reali al pubblico e non al privato". Queste le richieste di circa 150 gli aderenti e simpatizzanti dell'Unione degli studenti che oggi hanno partecipato al corteo contro il provvedimento del governo, cosiddetto Buona scuola. Una manifestazione pacifica terminata con un'assemblea pubblica sul tema dell'edilizia scolastica.

Secondo l'organizzazione studentesca pisana il premier Matteo Renzi "ha presentato il provvedimento come una riforma partita dal basso ma in realtà, nonostante il prolungamento della grande campagna di consultazione, ha coinvolto poco più di 6 mila studenti in tutta Italia mentre oltre 100 mila sono scesi in piazza dall'autunno scorso per contestarla". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità