Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 14:00

Contro i furti al cimitero arriva la telecamera

Il cartello della videosorveglianza all'ingresso del cimitero

Dopo i furti e i vandalismi recenti, l'amministrazione corre ai ripari con una videosorveglianza mobile: "Chi sarà individuato verrà denunciato"



CALCI — All'interno del cimitero della propositura è stata installata una telecamera mobile in dotazione da oltre due anni alla polizia municipale. Si tratta della risposta dell'amministrazione ai ripetuti furti e atti vandalici accaduti nei mesi scorsi.

"Si tratta di alcuni accorgimenti che si aggiungono ai normali controlli richiesti alle forze dell'ordine e che possono costituire un ulteriore deterrente oltre che uno strumento efficace nelle occasioni in cui la telecamera videosorveglierà l'interno del cimitero - hanno fatto sapere dall'amministrazione di Calci - al contempo, è già iniziato anche l'iter per valutare e progettare l’eventuale inserimento di sistemi di sorveglianza permanenti: gli uffici stanno infatti valutando tipologia e costi nonché passaggi autorizzativi".

"Ringraziamo il Consiglio comunale che unanimemente ha spinto in questa direzione. Tuttavia essere dovuti arrivare a questa decisione è una sconfitta per tutti - hanno aggiunto - dover usare la telecamera in una piccola comunità come la nostra è sconfortante".

"Al netto dei controlli che le forze preposte continueranno a fare, non possiamo far altro che condannare questi episodi vergognosi con la speranza che non si ripetano mai più - hanno concluso - chi sarà individuato sarà ovviamente sanzionato e denunciato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno