Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 01 ottobre 2022 ore 08:30

Ida Coppini, pittrice calcesana e artista di fama

Il sindaco Ghimenti e l'assessora Lupetti con Ida Coppini

L'amministrazione ha premiato la cittadina che si è aggiudicata la Palma d'Oro per le Arti visive: in programma un'esposizione in sala consiliare



CALCI — Il Comune abbraccia Ida Coppini, pittrice calcesana premiata da Artexpò Gallery in una cerimonia che si è tenuta nel Principato di Monaco, con il trofeo Palma d'Oro per le Arti visive 2022.

Ad accoglierla, il sindaco Massimiliano Ghimenti e l’assessora alla cultura Anna Lupetti. "Il conferimento di questo prestigioso premio non può che essere motivo di grande orgoglio per l'amministrazione comunale e per tutti i suoi concittadini - hanno detto - trovando in lei un prezioso esempio per la passione, la dedizione e la continua ricerca nel campo dell'arte, linguaggio universale".

Il primo cittadino ha quindi consegnato a Coppini la medaglia ufficiale del Comune di Calci "per i prestigiosi traguardi raggiunti che danno lustro e visibilità alla nostra comunità". 

Ida Coppini, dal canto suo, si è detta pronta ad organizzare insieme al Comune un'esposizione di suoi quadri in sala consiliare: nonostante i tanti anni di attività e le numerose mostre cui ha preso parte, sarebbe la sua prima a Calci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno