Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 10:08

Il miracolo delle api più forti dell'incendio

Alcune arnie erano state caricate in macchina la notte del rogo, altre erano state lasciate sul posto. Al ritorno la felicità di ritrovare le api vive



CALCI — La località San Bernardo, sul monte Serra, è una delle più colpite dalla furia delle fiamme partite proprio da quella zona lunedì scorso. Lì si trovavano le arnie della "Apicoltura La Valle Graziosa" e la prima notte dell'incendio i titolari hanno fatto di tutto per salvarle, non esitando a caricarle in macchina e a portarle in luogo sicuro. Ma alcune sono, purtroppo, rimaste sul posto. Al ritorno la felice e incredibile sorpresa: nel mezzo ad uno scenario spettrale prosegue la vita di due famiglie di api, straordinariamente sopravvissute sebbene decimate.

"Incredibile, quasi impossibile - hanno raccontato sui social - da queste 2 casse carbonizzate avevamo visto uscire qualche ape... non avremmo mai pensato una volta tornati sul posto di trovare questo: 2 famiglie di api (dimezzate perché molte morte per difendere la regina) ancora vive! Subito travasare in due arnie pulite senza più il puzzo del carbone e portate la notte stessa giu in pianura. È stato un segno bellissimo come bellissima è stata ed è la forza e solidarietà di tutti verso Calci e il Monte Serra. Da qui si riparte. Resilienza! loro ce l'hanno fatta ed io ora farò del mio meglio per farle sopravvivere..."



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica